Perchè Riequilibrare con dolcezza

Ho una visione prettamente olistica del benessere della persona. Un benessere a 360° che comprenda mente, spirito e corpo. Come insegnante yoga e operatrice olistica il mio scopo è quello di dare input alla persona su diversi fronti. Input che andranno poi rielaborati dalla persona stessa, su tutti i livelli, da quello fisico a quello psichico e spirituale e sarà poi il “sistema” persona a riequilibrare con dolcezza l’omeostasi perduta.

Durante le classi di Yoga pongo molta attenzione al respiro, sia con pranayama specifici, sia durante la tenuta delle asana. Una corretta respirazione è fondamentale per garantire un equilibrio e un benessere permanenti. Così come un corretto allineamento della colonna e del corpo nelle varie posizioni permette di risolvere, dolcemente e con naturalezza, i vari blocchi e tensioni presenti.

Anche con la reflessologia e con i trattamenti ayurvedici si danno degli input, toccando specifici punti in un determinato ordine ed è  poi il “sistema” persona a rielaborarli per riacquistare il proprio equilibrio.