LA MIA STORIA
Sono nata sotto il segno del leone, da sempre attiva e curiosa, e mi sono avvicinata allo yoga, nel lontano 2002, più di una ventina di anni fa.
Ho approfondito ed esplorato la pratica fino a farne lo strumento principale della mia vita. La mia formazione è iniziata dallo Jnana Yoga per integrarsi con lo Yoga del Respiro e il Krama Yoga e ho conseguito nel 2017 le certificazioni Yoga Alliance e Csen come insegnante di yoga 250 ore plus. Ad oggi insegno diversi stili di yoga, con classi di diversa intensità e con programmi completi che trattano sia la parte pratica che filosofica.
Lavoro anche sul corpo con tecniche di massaggio e soprattutto con la riflessologia plantare, strumento prezioso per aiutare il ripristino dell’omeostasi del corpo e della mente. Sono socia dell’Associazione ISFOR di Torino, dove ho conseguito il diploma triennale come Reflessologa plantare olistica.
Continuo ad approfondire le mie competenze con lo studio delle 5 Leggi Biologiche, dell’astrologia, della tarologia e delle costellazioni familiari. Dal 2018 mi dedico esclusivamente al mio scopo di vita, dopo 25 anni nel ruolo di Assistente di Direzione.
Lo Yoga e la Reflessologia Plantare
Lo Yoga è una meraviglia! E' una meravigliosa disciplina che ti accompagna, un giorno dopo l'altro, alla scoperta del tuo vero sé, partendo dalla consapevolezza fisica e avanzando verso il contatto con l'anima.
E' un percorso che evolve in continuazione e ti lascia libero di esplorare quando vuoi comprendere di te stesso, senza forzature o obblighi.
La pratica delle mie classi è sempre rispettosa del corpo e delle condizioni particolari della persona in quel preciso momento. Offro sempre alternative per approfondire le asana o per fare un passettino indietro, se è quello di cui c'è bisogno in quel momento.
Lo Yoga è un viaggio nel quale sarò felice di accompagnarti!
Allo stesso tempo ti offro anche la possibilità di scoprire, attraverso le tecniche di Riflessologia Plantare, cosa esprime il tuo corpo e come sostenerlo per comprendere e alleviare i sintomi che sta esprimendo.
La Riflessologia Plantare è uno strumento prezioso volto ad indagare, attraverso segni e punti presenti sulla pianta e sul dorso del piede, quali blocchi emotivi e fisici impediscono alla nostra energia vitale di scorrere con fluidità.
Inizia ad ascoltare ciò che il tuo corpo ti sta dicendo !