SIMO & MONICA _ NATURA (178 di 298).jpg

MORE

About Me

Nata a Milano il 29 luglio, sotto il segno del Leone. Da sempre molto attiva e sportiva, mi avvicino allo yoga nel 2002 frequentando la scuola di Piera Scarabelli in via Santa Marta a Milano. La pratica mi appassiona e proseguo con costanza seguendo il metodo di Patrick Tomatis e di Nil Hahoutoff grazie alla mia maestra , Enrica Arcari.

Dopo una pratica quasi ventennale ottengo nel 2017 il riconoscimento come Istruttore yoga CSEN e RYT 250plus Yoga Alliance International. Insegno con dedizione ed entusiasmo, integrando quanto appreso con lo Yoga del respiro di Rino Siniscalchi e con il Vinyasa Krama di Ellen de Jonge. Dal 2016  conduco classi di Hatha Yoga Flow e Vinyasa Yoga online e in presenza, individuali e di gruppo. Il mio percorso è in continuo divenire in un rapporto di amorevole scambio con i miei allievi.

Dal 2006 inizio la mia formazione come operatore olistico, specializzandomi nel 2018, a seguito del Corso professionale triennale presso la ISFOR di Torino, come Reflessologa Plantare secondo il metodo Zamboni unito alla Medicina Tradizionale Cinese  

Mi certifico inoltre Assistente di Sala presso la S.N.P.T., Scuola Nazionale Personal Trainer, acquisendo le necessarie competenze per strutturare degli allenamenti mirati sia in palestra che a corpo libero.

Sono secondo livello Reiki, metodo USUI.

WonderYoga
&
Reflexology

Lo Yoga è una meraviglia! E' una meravigliosa disciplina che ti accompagna, un giorno dopo l'altro, alla scoperta del tuo vero sé, partendo dalla consapevolezza fisica e avanzando verso il contatto con l'anima.

E' un percorso che evolve in continuazione e ti lascia libero di esplorare quando vuoi comprendere di te stesso, senza forzature o obblighi.

La pratica delle mie classi è sempre rispettosa del corpo e delle condizioni particolari della persona in quel preciso momento. Offro sempre alternative per approfondire le asana o per fare un passettino indietro, se è quello di cui c'è bisogno in quel momento.

Lo Yoga è un viaggio nel quale sarò felice di accompagnarti!

Allo stesso tempo ti offro anche la possibilità di scoprire, attraverso le tecniche di Riflessologia Plantare, cosa esprime il tuo corpo e come sostenerlo per comprendere e alleviare i sintomi che sta esprimendo.

La Riflessologia Plantare è uno strumento prezioso volto ad indagare, attraverso segni e punti presenti sulla pianta e sul dorso del piede, quali blocchi emotivi e fisici impediscono alla nostra energia vitale di scorrere con fluidità.

Inizia ad ascoltare ciò che il tuo corpo ti sta dicendo !

IMG_0184.jpeg